Il Vino Biodinamico

Dall’amore e dal rispetto di una terra autentica, dalla volontà di lasciarne inalterato il pungente fascino pur sfruttandone al meglio le potenzialità, trova espressione la produzione vinicola di Lunaria, un mix armonico d’eccellenza e forte personalità. Montepulciano, Trebbiano d’Abruzzo, Sangiovese, Malvasia, non sono semplici nomi ma caratteri, ognuno originale nelle sue sfumature più segrete e inaspettate. Sullo sfondo, il mare e il parco nazionale della Maiella dove nascono sogni che si trasformano in ambiziosi progetti realizzati. Non più solo biologico, ma biodinamico.
Un metodo alla continua ricerca di processi e tecniche innovative nel rispetto assoluto non solo del territorio e delle sue leggi, ma anche dell’agricoltore come custode dei suoi segreti. La biodinamica è regolamentata da rigorose normative che ne fissano gli standard qualitativi a garanzia del consumatore. Ne consegue un duplice controllo sulla produzione, effettuato sia dagli organismi per il biologico sia dalla Demeter Italia, un’associazione privata di produttori, trasformatori e distributori che esamina e valuta dal punto di vista tecnico e scientifico l’applicazione del metodo biodinamico su tutto il territorio nazionale.
La certificazione biodinamica promuove relazioni corrette e una buona qualità della vita.
Tutte le fasi e le metodologie di vinificazione usate per la lavorazione dell’uva e del prodotto che ne deriva seguono i seguenti principi:
> l’anidride solforosa è usata al minimo dosaggio possibile;
> sono evitati coadiuvanti e additivi che incidono su questioni ambientali o di salute riguardanti la loro origine, il loro impiego o il loro smaltimento;
> i metodi fisici sono preferiti ai metodi chimici;
> tutti i sottoprodotti che derivano dalla lavorazione delle uve, siano essi residui organici o acque reflue, sono gestiti in modo che gli effetti negativi sull’ambiente vengano minimizzati;
> il vino prodotto è di alta qualità in termini sensoriali e di digeribilità ed ha un sapore piacevole;
I prodotti Lunaria di Orsogna Winery, li potete troverete nella sezione La Dispensa di MAFI.
trifoglio
Casa Mafi © 2012 | Diritti riservati
facebook
YouTube
Vimeo
Fine sito
Clicca per la photogallery.
logo Casa Mafi | beb e prodotti bio
Sei nella sezione HOME > News ed Eventi
CASA MAFI
via Ortonese 97
Orsogna (Ch) | Abruzzo ( Italia )


mobile 347.72.60.102
mobile 347.33.60.173

email Info@casamafi.com
web www.casamafi.com